IL NATALE CHE NON TI ASPETTI: I MERCATINI DI NATALE Più BELLI DEL CENTRO ITALIA

Il Natale che non ti aspetti”, uno degli eventi natalizi più affascinanti del centro Italia torna con tantissime iniziative dedicate a famiglie e bambini, dal 26 novembre al 6 gennaio 2023 nella provincia di Pesaro e Urbino. Si tratta di un appuntamento che attira ogni anno migliaia di visitatori dall’Italia e dall’estero.

L’evento a cura dell’Unione Pro Loco Pesaro e Urbino in collaborazione con le Pro Loco del territorio, promosso dalla Regione Marche e dalla Provincia di Pesaro e Urbino, si conferma per l’edizione 2022 come punto di riferimento per le festività natalizie.

Novità edizione 2022

 

Saranno coinvolti ancora più volontari rispetto alle passate edizioni, circa 4 mila e entreranno nel prestigioso circuito natalizio alcuni nuovi Comuni: San Lorenzo in Campo, San Costanzo, Montefabbri e Barchi. Altro importante aspetto è la collaborazione con l’Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano, una delle località turistiche più famose d’Italia, notissima per le sue manifestazioni natalizie.

Con più di 100 iniziative, Il Natale che non ti aspetti porterà alla scoperta di oltre 26 borghi della provincia di Pesaro e Urbino, luoghi che aspettano di essere conosciuti in un percorso che si snoda tra presepi d’arte, castelli medievali che scintillano di colori, borghi rinascimentali illuminati dalla sola luce delle candele, iniziative per i più piccoli in compagnia di Babbo Natale e i suoi elfi, artigianato locale ed enogastronomia a km zero.

Quali borghi saranno coinvolti?

Candelara, Fano, Fossombrone, Frontone, Mombaroccio, Pergola, Urbino, Urbania, Cagli e Paravento, Fermignano, Fratte Rosa, Barchi, Gradara, Macerata Feltria, Mondolfo, San Costanzo, San Lorenzo in Campo, Montecchio di Vallefoglia, Montemaggiore al Metauro, Monte Grimano Terme, Orciano di Pesaro, Piobbico, Sant’Angelo in Lizzola, Sant’Ippolito.

In questa edizione 2022 tornerà l’unica e inimitabile corsa dei Biroccini a Mondolfo, così come gli spettacolari presepi viventi di Piobbico e Paravento, l’allestimento futurista di Fossombrone, le cascate di neve a Mombaroccio, la suggestione di migliaia di candele a Candelara, la magia si moltiplicherà nel suggestivo castello di Frontone, e Montefabbri, borgo più bello d’Italia, sarà protagonista con delle speciali sorprese.

2 thoughts on “IL NATALE CHE NON TI ASPETTI: I MERCATINI DI NATALE Più BELLI DEL CENTRO ITALIA”

    1. Sì Paolo, in questa foto ero al mercatino di Natale di Serrungarina lo scorso anno. Anche quest’anno Serrungarina farà il suo mercatino di Natale nelle giornate del 27 Novembre e 4-8 Dicembre, ma non fa parte del circuito “Il Natale che non ti aspetti”, per questo non la vedi nell’elenco. Farò nuove foto non appena avranno inizio i mercatini 2022 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *