COME PREPARASI AL TTG Travel Experience: INTERVISTA A SILVIA BADRIOTTO

Oggi ho il piacere di intervistare Silvia Badriotto, freelance nel settore turismo con partita IVA dal 2011, quando decise che era stanca di lavorare da dipendente nel settore turistico e alberghiero. Da quel giorno ha fatto tante cose.
Ha aperto il blog Nuovi Turismi (www.nuovi-turismi.com) per raccontare la sua visione del turismo con occhi diversi. Nuovi modi di fare turismo, non uno di massa ma una massa di turismi e nuovi modi di comunicarlo.
Svolge numerose collaborazioni come consulente di marketing e comunicazione digitale.

Attualmente collabora con il Social Media Team di MarcheTourism, con il piano di valorizzazione Tesori Valle Susa, con una start up legata a dei servizi di tour sharing e per TTG Travel Experience nell’organizzazione del workshop Meet Your Blogger.

Per chi non lo sapesse ancora, che cos’è il TTG Travel Experience di cui i vari operatori del settore turistico, blogger compresi, sentono tanto parlare ogni anno?
TTG Travel Experience è il principale marketplace del turismo b2b in Italia. Ovvero è una fiera totalmente dedicata all’incontro tra la domanda e l’offerta turistica aperta solo per operatori.

Di cosa ti occupi all’interno del TTG di Rimini?
Collaboro con TTG dal 2013 quando feci uno stage a seguito di un master in web marketing turistico e alberghiero. Dal 2014, da consulente esterna, collaboro nelle attività dedicate in fiera legate al mondo dei blogger di viaggio e digital influencer.
In particolare mi occupo dell’organizzazione del workshop Meet Your Blogger.

Moltissimi sono i blogger che ogni anno partecipano all’evento, anche grazie all’interessante iniziativa MEET YOUR BLOGGER. Di cosa si tratta?
Meet Your Blogger è un workshop che si svolge quest’anno l’11 ottobre, dove in due sessioni distinte di due ore è possibile incontrare circa 150 blogger e video blogger di viaggio per facilitare l’incontro con gli espositori e operatori interessati.

Cosa non può mancare nella borsa di un blogger nei giorni della fiera?
TTG Travel Experience è stancante e bisogna organizzarsi bene.
Prima della fiera consiglio di prepararsi un piano.

Consultare il catalogo on line sul sito della fiera (www.ttgincontri.it) per fare un itinerario tra uno stand e l’altro.
Contattare gli operatori e provare a chiedere un appuntamento, sia che si partecipi al Meet Your Blogger o no.
– Dal sito potete vedere anche il programma di Think Future, otto arene dove nei tre giorni di fiera si alternano convegni e seminari
Portatevi con voi dei biglietti da visita e se volete un tablet, per far vedere il vostro media kit che deve essere pronto da inviare dopo la fiera.

Ringrazio Silvia Badriotto per aver risposto con la disponibilità che la contraddistingue alle mie domande. Sono certa che le sue indicazioni saranno utili a tanti blogger che, come me, parteciperanno alla fiera e al MEET YOUR BLOGGER.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *