URBINO CON IL NASO… ALL’INGIU’!

Tutti conoscono Urbino. Come non conoscere l’ antica capitale del ducato di Montefeltro, patrimonio dell’ Unesco? Per questo ho pensato di darvi un punto di vista diverso dai soliti. Oggi guardiamo insieme Urbino dall’alto!

Forse non tutti sanno che è possibile ammirare la città non solo con il naso all’insù, ma anche all’ingiù, salendo una scala a chiocciola, per nulla faticosa, che porta nei torricini del Palazzo Ducale.

Clicca QUI per informazioni sugli orari di visita

Nonostante io sia stata più e più volte nel bellissimo Palazzzo Ducale, i torricini erano per me sconosciuti. Mi incuriosivano da tempo e devo dire che la vista che offrono sulla città è impagabile! Tetti rossi, case in pietra e mattoncini, stretti vicoli antichi, verdi colline a cingere il centro. 

Ho visto questo spettacolo in una giornata soleggiata d’autunno (con i suoi colori e l’aria mite, la mia stagione preferita per girare in città come questa) che mostra a tutti le sue nuances con orgoglio, e sono rimasta senza fiato. E’ proprio vero che a volte si hanno delle opere bellissime sotto i propri occhi, vicinissime a casa, che non si conoscono fino in fondo o affatto.


 

Per questo è bello dedicare qualche weekend alla scoperta di ciò che ci circonda!

https://www.facebook.com/unamarchigianainviaggio/

Se volete contattarmi, lasciarmi i vostri consigli e opinioni, scrivetemi a:

📧 marchigianainviaggio@libero.it

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *