Tramonti a Montemiele: torna l’appuntamento con il teatro all’aperto a Colli al Metauro.

Giunto alla quarta edizione, il festival culturale Tramonti a Montemiele (15 giugno – 21 luglio) organizzato dall’Associazione Liberamente, quest’anno tratterà un argomento molto attuale: l’intelligenza artificiale. Tutte le iniziative in programma hanno come obiettivo la riflessione su ciò che con l’avvento dell’AI avverrà nei luoghi di lavoro ma anche nella sfera più intima delle persone, ovvero gli affetti.
A fare da cornice a tutti gli eventi sarà il panorama mozzafiato che da Montemiele si può ammirare.

Il primo appuntamento è previsto per sabato 15 giugno quando si festeggeranno i 15 anni dell’associazione Liberamente, che organizza il Festival, con una serata all’insegna della convivialità e della buona musica.

Il 21 giugno, invece, primo giorno d’estate, ho il piacere di invitarvi ad un trekking nelle campagne di Montemiele, intitolato “panorami virtuali”. Per la prima volta all’interno del Festival si inserisce un trekking e ringrazio l’associazione Liberamente per avermi affidato l’organizzazione di questo momento di connessione con la natura, durante il quale incontreremo panorami tutt’altro che virtuali. 

La bellezza delle campagne di Montemiele è priva di artifici (per fortuna!) ed i partecipanti potranno scoprirla attraverso un giro ad anello di 4 Km accompagnato da “I camminatori di Pozzuolo”.

Evento gratuito, su prenotazione al n. 328 5517585 (Valentina)

Al rientro dalla passeggiata ci attenderà un breve momento teatrale a cura della compagnia C’è dell’altro che vedrà sul palco Enrico Martinelli e Alessandro Paolini.

Alle ore 21 chi vorrà potrà fermarsi per la cena a cura della Proloco di Serrungarina (su prenotazione ai numeri 339 8877062/ 346 5837997 / 328 8792495)


Durante tutte le 10 giornate dell’iniziativa sarà possibile ammirare la mostra fotografica “Le emozioni in mostra” con fotografie di Sara Pergolini ed emulazioni realizzate con l’intelligenza artificiale generativa dal grafico Tiziano Cremonini.


Ecco dove si trova Montemiele, nel Comune di Colli al Metauro:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *