ALLA SCOPERTA DELL’ ITINERARIO DELLA BELLEZZA

Conoscete l’ITINERARIO DELLA BELLEZZA?

Ho ricevuto tante richieste di persone che mi seguono e che vorrebbero avere informazioni in più su questo bellissimo percorso che si snoda nella Provincia di Pesaro e Urbino. Quindi, eccomi qui a raccontarvi di cosa si tratta.

In questa Provincia è possibile percorrere un itinerario all’insegna della scoperta delle bellezze storiche e artistiche di cinque città:

► Fossombrone: città dai mille volti, qui sarà bello spingersi fino alla Corte Alta, sede del Palazzo Ducale, che accoglie al suo interno la Pinacoteca Civica e il Museo Archeologico “A. Vernarecci”. Non perdete una visita alla Chiesa di San Filippo, bellissimo esempio di barocco, e alla Casa Museo Quadreria Cesarini.

Museo Archeologico "A. Vernarecci" (Fossombrone)

► Mondavio: meta obbligata per gli amanti di rocche e catelli, qui potrete ammirare la quattrocentesca Rocca Roveresca. In questo che è uno dei Borghi più belli d’Italia consiglio anche una visita al piccolo ma bellissimo Teatro Apollo e alla Pinacoteca Civica.

► Pergola: città in cui potrete ammirare i celebri Bronzi dorati, unico gruppo di bronzo dorato esistente al Mondo giunto dall’età romana ai giorni nostri.

► Sant’Angelo in Vado: patria della grande domus romana (Domus del Mito) delle Marche.

► Urbino: Patrimonio Unesco, assaporate il fascino di perdervi tra gli stretti e ripidi vicoli della città ducale. Qui potrete soffermarvi ad ammirare, oltre al bellissimo Palazzo Ducale, il suggestivo Oratorio di San Giovanni e quello di san Giuseppe.

Oratorio di San Giovanni - Urbino

Il progetto di Confcommercio Pesaro e Urbino è stato ideato per valorizzare l’immenso patrimonio di cui in questa Provincia siamo circondati. Questo viaggio ha il potere di accompagnare i visitatori alla scoperta di musei, rocche, castelli, chiese, scavi archeologici, teatri disseminati nei Comuni coinvolti.

        » CLICCATE QUI PER SCARICARE LA BROCHURE «

Fate questo viaggio prendendovi tutto il tempo necessario, non abbiate troppa fretta, ma assaporate anche ciò che di meraviglioso si trova tra ciascuno di questi luoghi: le immense bellezze naturalistiche e paesaggistiche da ammirare con il finestrino dell’automobile abbassato e il vento tra i capelli. Gli spostamenti da un punto all’altro di questo itinerario sono essi stessi viaggi da vivere con la giusta calma e con occhi curiosi. 

Programma eventi estivi


Non mi stancherò mai di dire che questa “mia” Provincia è un vero scrigno di bellezza artistica in primo luogo, ma anche naturalistica ed enogastronomica. Queste sono anche terre, infatti, di prodotti di eccellenza, di cucine che hanno mantenuto intatte il loro carattere genuino, fatto di sapori autentici.

E come se già non fosse abbastanza, questa offerta turistica è stata arricchita per l’estate in corso con un corposo programma di eventi che potranno allietare i turisti che si fermeranno a soggiornare nelle cinque città dell’ “itinerario bello”.

Se volete contattarmi, lasciarmi i vostri consigli, raccontarmi le vostre testimonianze, scrivetemi a:  

                                             📧 marchigianainviaggio@libero.it

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *