AMMIRARE IL FOLIAGE A… CAVALLO!

In questo periodo di restringimenti e chiusure in tutta Italia, ripercorro con voi i ricordi di una giornata trascorsa qualche settimana fa (quando ancora era possibile spostarsi), non lontano da dove vivo. Era una bella domenica d’autunno, il cielo sgombro da nuvole e il sole tiepido.

La natura nel periodo autunnale è un vero tripudio di colori. Le foglie di alberi e cespugli si fanno gialle, arancioni, rosse, lasciandoci a bocca aperta davanti a tanta bellezza. In una cornice così fiabesca ho partecipato ad un’escursione a cavallo.

In sella a Ettore (questo il nome del “prode destriero” che mi è stato assegnato) ho scoperto le colline che circondano Fermignano (PU).

Mi sono affidata al centro Ca’ Maddalena dove la passeggiata ha avuto una durata di 1 ora e trenta circa ed è stata molto interessante. Non occorre avere grandi capacità atletiche (se l’ho fatta io la possono fare tutti!), ma vi posso garantire che è davvero un’esperienza unica.

Con il mio nuovo amico Ettore

Dopo qualche decina di minuti mi sentivo in sintonia con Ettore, tanto che ci siamo spinti anche a fare diversi trotti. Nel silenzio della natura, circondata da vedute panoramiche, ho provato un grande senso di libertà.

Se, invece, siete tra quelli che preferiscono fare un trekking con i piedi ben piantati a terra, vi suggerisco questi articoli in cui parlo di alcune mete ideali per entrare in pieno contatto con la natura marchigiana:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *