Nutella ha scelto San Severino Marche

Si chiama “Ti Amo Italia” la nuova confezione in edizione limitata e da collezione di Nutella in cui protagoniste sono le immagini più belle delle Regioni d’Italia. Frutto della collaborazione tra Ferrero ed Enit, la Special Edition uscirà domani, 12 ottobre 2020, negli scaffali dei supermercati di tutto lo stivale e sarà un invito a ricordare le unicità del nostro paese attraverso 30 immagini selezionate, da assaporare cucchiaino dopo cucchiaino.

Dai borghi alle montagne, dalle isole alle città, dalle acque cristalline ai paesi colorati: ogni vasetto è uno scorcio d’Italia ed ha l’obiettivo di valorizzare e promuovere il territorio nazionale, oltre che diffondere maggiore consapevolezza sulla bellezza che ci circonda e su quanto questi luoghi siano a portata di mano e accessibili a tutti. I vasetti saranno soltanto l’inizio di un viaggio che porterà i consumatori a visitare virtualmente 30 località d’Italia.

Su ogni vasetto sarà riportato un QR code grazie al quale si potrà vivere un’esperienza immersiva di virtual reality. I contenuti saranno fruibili all’interno di una piattaforma digitale dove si potranno, inoltre, mettere alla prova le proprie conoscenze legate al territorio, alla storia, alla cultura e godere di video-ricette legate alla tradizione culinaria del paese rivisitate in chiave Nutella.

_____________________

Nelle etichette del dolce da spalmare più famoso al mondo l’immagine dei Colli di San Severino, nelle nostre meravigliose Marche, fa bella mostra di sé.

_____________________

“In questo difficile momento – dice Alessandro d’Este, amministratore delegato di Ferrero Commerciale Italia – per un settore strategico della nostra economia come il turismo, Nutella si stringe, di proposito, accanto all’Enit per valorizzare presso gli italiani la loro ricchezza nazionale più grande: la bellezza dell’Italia stessa, quella vera e reale, fatta di natura ed arte, città e borghi, mari e montagne, quella che il mondo intero ci invidia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *